Gianluca Guidi incontra Sinatra

Splendido appuntamento musicale al teatro Ghione di Roma con “Sinatra: the man and his music”.

Gianluca Guidi porta sul palco una vera e propria lettera d’amore nei confronti del grande artista Americano.

Non è solo un recital ma un vero e proprio viaggio tra curiosità, suggestioni e musica, orchestrata da un trio jazz d’eccezione composto da Stefano Sabatini al pianoforte, Dario Rosciglione al contrabbasso e Marco Rovinelli alla batteria.

Interpretando amabilmente i brani più indimenticabili della carriera di Frank Sinatra, Guidi porta lo spettatore in una bolla incantata che lascia scoppiettare tra aneddoti e ricordi.

Bravissimo interprete, si abbandona generosamente a brani iconici e per nulla facili, lasciando trasparire tutto l’amore che ha per questi.

Una passeggiata personale, che si colora delle melodie che hanno accompagnato momenti importanti della vita di Gianluca Guidi, che celebra non solo il cantante, ma il ricordo che la musica custodisce nella storia di ognuno dei presenti.

La forza che ha questo spettacolo è inoltre il dialogo con il pubblico, attivo, irriverente, garbato.  

I grandi autori e compositori sono protagonisti in questo spettacolo elegante e magnetico, si passa da Cole Porter, a Gershwin, a Richard Rogers e ci si rende candidamente conto di quanta attualità ci sia ancora oggi, quanto potente sia la musica di un tempo.

In scena al teatro Ghione fino a domenica 14 Aprile.