Se nel week end non si parte, a Roma esiste da poco una realtà culturale che vi porta a zonzo con ironìa e spensieratezza. “Ma ‘ndo vai” – questo il suo nome – esprime bene il taglio divertente che i membri Giacomo, Ivan e Alessio propongono per scoprire la Capitale.
Le guide, tutte giovani e appassionate della propria città, trasmettono con efficacia questo principio di ‘esplorazione partecipante’, mettendo subito i partecipanti a proprio agio consentendo loro di adottare lo spirito giusto.
Partendo alla volta di posti mai visti senza mai prendersi troppo sul serio, rende agevole camminare con perfetti sconosciuti con cui condividere la voglia di socializzare conoscendo Roma.
La Città Eterna non smette mai di sorprendere, e osservarla sotto angolazioni inedite è sempre un’emozione nuova. La battuta favorisce il ricordo, un luogo può avere significati diversi per ognuno, e adottare altri punti di vista fa parte del gioco, anzi, dell’escursione.
Un’allegra brigata di curiosi alla scoperta della Capitale, sempre diversa e più numerosa, che si scambia impressioni a caldo dei luoghi appena visti in attesa dell’aperitivo finale al tramonto con foto di rito.
Sorrisi e gentilezza sono le immagini con cui si torna dalla gita appena fatta con l’associazione, vero valore aggiunto per sentirsi un po’ più accolti nella città più bella del mondo.
Roma, Associazione Culturale “Ma ‘ndo vai“, persone percorsi storie. mandovai.info@gmail.com