Solenghi sta ad Allen come…

Dal 2 marzo Tullio  Solenghi calca – per la prima volta – le scene del teatro Parioli con un recital che attinge ai primi libri di Woody Allen.

L’attore, componente dello storico trio Solenghi Marchesini,Lopez, con Dio è morto e neanch’io mi sento tanto bene, conferma lo spirito dissacrante, assurdo e non sense della sua comicità.

Un primo amore mai rinnegato, quello di Tullio Solenghi per l’Allen autore. Il connubio con il surreale, rende il suo un umorismo che spiazza. Fortissimo l’applauso del pubblico per la compianta Anna Marchesini; presente alla prima in platea anche Massimo Lopez.

Solenghi è accompagnato dall’Alessandro Nidi Ensemble composta da Alessandro Nidi pianoforte – Giulia Di Cagno voce e violino – Filippo Nidi trombone – Massimo Ferraguti clarinetto – Tea Pagliarini corno – Sebastiano Nidi percussioni.

L’orchestra suona brani di George Gershwin, Tommy Dorsey, Dave Brubeck, tutti autori preferiti da Allen per le sue colonne sonore. Altro grande omaggio, l’ attore genovese lo fa a Graucho Marx; suggestive anche le musiche klezmer scelte. 

Dio è morto e neanch’io mi sento tanto bene” Roma, teatro Parioli, fino al 5 marzo