Una domenica ricca di attività a Roma

 

Si sa, tra i mille eventi che la Capitale ci offre, spesso si fa fatica a scegliere a quale partecipare.

Oggi vogliamo proporvi 3 attività culturali da potere fare con i vostri figli questa domenica.

 

Casina Di Raffaello

Una realtà splendida quella di Casina Di Raffaello. Tralasciando la location deliziosa, diventa anno dopo anno un pilastro nel mondo culturale dedicato ai bambini.

Dal 1° novembre al 3 dicembre, ogni sabato e domenica, i bimbi dai 2 ai 3 anni potranno sperimentare un approccio tattile a differenti materiali ed esprimere la propria manualità modellando piccoli oggetti d’argilla, con l’affettuosa collaborazione dei genitori. I bambini dai 3 ai 5 anni, potranno divertirsi e sporcarsi con i colori di stagione e ispirati dal “gioco visivo” di Bruno Munari e Giovanni Belgrano, realizzeranno libri-gioco per illustrare storie di fantasia e rappresentare il mondo della natura. Infine, i bambini dai 6 agli 11 anni si divertiranno a realizzare una storia illustrata oppure un dipinto ispirato all’arte informale utilizzando materiali inconsueti.

Per maggiori informazioni visitate il loro sito

http://www.casinadiraffaello.it/?p=1036

o chiamate al numero 060608

 

Villa Medici

Sulla splendida collina del Pincio troviamo Villa Medici, che anche quest’anno non dimentica il mondo dei bambini.

Ogni domenica alle 10:30 si svolge “piccoli esploratori a Villa Medici”, una visita didattica consigliata per famiglie con bambini da 5 a 11 anni, che fa trasformare i giovani visitatori in grandi esploratori…di opere d’arte!

Muniti di taccuino dell’esploratore e di matita, i partecipanti cercheranno animali e creature fantastiche fatti di materiali diversi come il marmo, il bronzo e la pittura.

L’attività è intervallata da giochi, indizi e momenti di creazione artistica per una grande avventura tra tesori artistici e storie mitologiche che si nascondono a Villa Medici.

La visita sarà proposta in italiano e in francese e avrà la durata di circa un’ora e mezza.

Per info e prenotazioni

https://www.ticketlandia.com/m/event/villa-medici-piccoli-esploratori-famiglia-it

 

Planetario di Roma

Ricchissima giornata di appuntamenti al Planetario di Roma, che dalla riapertura splende quanto le stelle che osserva.

Tanti gli eventi, dalle 10 alle 18, colmi di curiosità ed interattività. Ve ne segnaliamo alcuni.

Dalle 10 si parte con “Space Opera” : un viaggio interplanetario con una visuale a 360°, interamente basato sulle note della suite “Op.32: The Planets” di Gustav Holst.

Alle 12 viene presentato “Girotondo tra i pianeti” : uno spettacolo giocoso e interattivo per bambini – e per i loro genitori -, in cui la sala del Planetario diventerà un’immaginaria rampa di lancio verso i pianeti del sistema solare… e oltre!

Davvero imperdibile!

Per maggiori info e prenotazioni

https://www.planetarioroma.it/