Tor di Quinto in festa per Roma Colora

 

Enormi tele pronte da colmare di idee e colori per la prima edizione dell’evento dedicato ai più giovani (dai 3 ai 12 anni).

Un’iniziativa interessante, che nasce dalla voglia di lasciar esprimere la propria creatività e spirito di collaborazione a tanti ragazzi, offrendo una giornata pensata apposta per loro, tra arte, gioco, cultura e intrattenimento.

Perchè Tor di Quinto? Per valorizzare gli immensi spazi verdi che la nostra amata Capitale ci offre, vivendo al massimo la bellezza della natura che abbiamo a disposizione.

Rotoli di carta di oltre 15 metri diventano un quadro pieno di futuro e luce, ragazzi di età diverse si ritrovano a dare il proprio contributo creativo accanto all’artista e operatrice di arteterapia Sara Florian.

Ma sono tanti i laboratori, che sbocciano nel verde dell’oasi naturale di Tor Di Quinto, come il laboratorio di gioco danza in inglese, laboratori dedicati a grandi nomi del mondo dell’arte quali Claude Monet, Pablo Picasso, Henri Matisse, Vincent Van Gogh, Paul Klee.

Roma Colora non è solo un viaggio artistico-pittorico, i laboratori di mosaico e ceramica arricchiscono questo viaggio verso l’espressione e la manualità, introducendo ai più piccoli, universi artistici ormai appartenenti ad una nicchia che vale la pena di riscoprire, e quale modo migliore se non usando le nostre mani come primo strumento di scoperta ed intelligenza.

Un evento imperdibile per le famiglie, una città che non dimentica di offrire a uomini e donne di domani, la libertà di poter mettere il proprio talento a servizio della comunità e gioirne insieme.

Ingresso gratuito dalle 15 alle 19