24 ore a…Londra

Londra è una città frizzante e magica, ha così tanto da vedere e da vivere, ma se aveste solo 24 ore? 

Ovviamente non ci concentreremo sui posti più turistici ma su una giornata a prova di local con qualche scorcio che possa appagare la vista sui punti più famosi della città.

Ore 9

Colazione da The Breakfast Club, con varie sedi in città, è perfetto per un inizio giornata informale e gustoso. Se invece volete addentrarvi senza paura verso una vera Full English Breakfast, Regency Cafè è il posto giusto per gustarne una fatta a mestiere.

Ore 10 

Prendete la metro e dirigetevi in zona Embankment, da lì vi assicuro una passeggiata molto interessante lungo il Tamigi che non vi risparmierà viste imperdibili e piacevoli sorprese (specialmente nel periodo estivo, dove potete trovare bancarelle e street food di ogni tipo). Attraversando il Waterloo Bridge darete inizio ad un itinerario molto interessante, passando per la Thames Beach, il National Theatre, il Tate Modern, fino ad arrivare ai punti più caratteristici della città.

Ore 12

Verso la fine della vostra camminata vi troverete davanti al perfetto spot dove poter mangiare : il Borough Market. Mercato gastronomico dove potrete degustare street food di ogni tipo, imperdibile il sausage roll di Ginger Pig.

Ore 13:30

Dirigetevi ora verso la zona West End per scoprire le meraviglie dell’intrattenimento Londinese, scegliete uno spettacolo e non lasciatevi sfuggire l’occasione di vederne uno dal vivo. I pomeridiani iniziano alle 14:30 e sono perfetti per poi lasciarvi il tempo di esplorare la città in serata.

Ore 17

Usciti da teatro perdetevi tra Leicester Square, China Town e Soho, splendidi scorci di una Londra vissuta tra turisti e locals.

Ore 18

Trovate un pub, quello che più sembra fare al caso vostro ed entrate. Gustatevi una birra fresca al banco e scoprite le meraviglie della cucina popolare inglese. 

Ore 20

Tornate lungo il Tamigi e scovate i tanti roof garden o cinema all’aperto che sbocciano in estate per una serata rilassata e suggestiva tra i tetti di Londra.