Ricordate il ladro gentiluomo in tv, negli anni ’60? E’ sbarcato a teatro, anzi: vi è tornato! Nato nel 1905 dalla penna dello scrittore Maurice Leblanc, il personaggio di Arsenio Lupin è stato protagonista di numerosi adattamenti cinematografici e televisivi.
Pochi sanno però che il primo adattamento che vede il ladro gentiluomo è per uno spettacolo teatrale che debuttò, con enorme successo di pubblico, a Parigi nel 1908. Dall’opera Teatrale originale di Francis de Croisset e Maurice Leblanc.
Adattamento teatrale di Michele Montemagno e per la regia di Anna Masullo, a dar vita sul palco a questo intrigo straordinario Yaser Mohamed, Antonio Palumbo, Linda Manganelli, Patrizio Cigliano, Enrico Ottaviano, Valentina Marziali, Valerio Pandimiglio.
“Arsenio Lupin”, Roma, teatro Ciack, fino al 15 dicembre.