L’eccellenza del musical internazionale arriva in territorio milanese al Teatro Arcimboldi.
Dopo il grande successo nello splendido Rossetti di Trieste, con orgoglio, anche Milano si lascia incantare dal meraviglioso spettacolo tratto dall’indimenticabile opera di Victor Hugo.
Il musical LES MISÉRABLES è tra i più longevi ed è stato rappresentato in 53 paesi e 439 città in tutto il mondo. Il World Tour inizierà quando il musical entrerà nel suo 39° anno e proseguirà durante le celebrazioni del 40° anniversario del musical nel 2025.
Avere in Italia un prodotto del genere è davvero una immensa fortuna, seppur in versione concertistica, lo show non lascia indietro emozioni e magia. Dona anzi un coinvolgimento immediato ed estremamente impattante, dando vita ai vari personaggi con estrema cura in modo impeccabile.
LES MISÉRABLES THE ARENA MUSICAL SPECTACULAR è una rappresentazione del musical in forma di concerto con una spettacolare produzione composta da elementi scenici, design video integrato, costumi originali e una grande orchestra. La compagnia inglese è composta da 110 fra attori, musicisti e crew.
La loro passione e impegno nei confronti di questo progetto è totale e fuoriesce da ogni nota, da ogni gesto o sguardo. Non pensiate quindi che si tratti di una versione “ingessata”, seppur leggermente più statica del vero spettacolo teatrale.
Le musiche di Claude-Michel Schonberg ed il libretto di Herbert Kretzmer, splendidamente scritti, risuonano gloriosamente tra le mura del teatro Arcimboldi e sono talmente potenti da dimenticare di star ascoltando un’opera in una lingua diversa dall’italiano.
Davanti a spettacoli di questa levatura, la barriera linguistica diventa davvero inesistente, lasciando ad ogni spettatore il gusto di poter godere a pieno delle proprie sensazioni.
Il cast, strepitoso ed immenso, capitanato da Killian Donnelly e Bradley Jaden, toglie il fiato battuta dopo battuta.
Killian Donnelly è un Jean Valjean tra i più generosi mai visti in scena, di una bravura tecnica rara, dona empatia e splendore e racconta il suo personaggio con una magnifica generosità.
Bradley Jaden interpreta invece Javert, e seppur molto giovane, porta grande maturità sul palco, caratterizzando il temuto ispettore con grande signorilità e passione.
Tra il cast brillano Nathania Ong nei panni di Eponine, Gavin Lee che non smette di regalare uno sfiziosissimo Thèrnadier, ottima la Fantine di Channah Hewitt e James D. Gish regala un Enjorlas molto convincente.
Le scelte registiche sono estremamente intelligenti e mantengono l’intensità dei momenti più penetranti della messa in scena.
Un vero vanto per gli appassionati di teatro (e non) poter dire di aver visto questo spettacolo.
Appuntamento imperdibile fino al 24 Novembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano.
Ultime date e biglietti ↓
https://www.teatroarcimboldi.it/fat-event/les-miserables-the-arena-musical-spectacular/