Officine teatrabili

A Roma, presso Spazio Diamante, dal 12 aprile si terrà la rassegna “OFFICINE TEATRABILI” promossa dall’Associazione Teatrale Culturale Saltimbanco, che prevede azione e visione sul tema della disabilità e dell’arte. 
 
Il progetto, iniziato lo scorso febbraio con “Glossario di famiglia” laboratorio gratuito di danceability (per persone con disabilità fisica e un familiare), continua con spettacoli teatrali, proiezione di documentari e dibattiti.
 

Il 12 aprile apre la rassegna lo spettacolo “IL GRANDE GIOCO” di Silvano Fiordelmondo, Simone Guerro (che ne è anche regista) e Francesco Niccolini. Protagonisti: Silvano Fiordelmondo e Fabio Spadoni.

Sabato 13 aprile in programmazione la rappresentazione “TERREMOTO DENTRO”, scritta e diretta da Emilia Martinelli che affronta il tema della disabilità di un padre e del suo rapporto con la figlia. Interpretato dall’attrice Tiziana Scroccache che è accompagnata dalla musica live di Fabio Amazzini.

Domenica 14 aprile la rassegna si conclude con la restituzione del laboratorio di ‘danceability’ a cui seguirà la conferenza “L’ALTRO PUNTO DI VISTA”. A seguire, il documentario “A RINCORRERE I DINOSAURI – LA DISABILITA’ NEL CINEMA” a cura del critico teatrale Mario Bianchi.