Mai come quest’anno il colore verde è imperativo. Nel consueto “Festival del verde e del paesaggio” allestito all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, i vari espositori hanno elogiato la natura in tutte le sue forme.
La sensibilità per la salvaguardia del pianeta è tangibile fra le scolaresche, i turisti e gli appassionati che ogni edizione popolano gli spazi della maestosa opera di Renzo Piano.
Per chi ha un davanzale o un terrazzo o un balconcino, un terreno o una parete, in pieno sole o mezz’ombra, in città o in paese, ogni esigenza viene studiata ed esaudita sotto la guida di esperti del verde.
Cooperative sociali che attraverso le piante ‘curano’ gli utenti con la green therapy, b&b che vogliono ‘rinverdire’ la loro struttura, amanti delle specie rare che trovano risposte, botanici in erba che seguono il proprio istinto.
Dalle matite che si piantano ai gioielli di foglie, dai paralumi floreali ai bulbi più introvabili, dalle marmellate di fiori ai cuscini di spezie, è un trionfo di fantasia e sostenibilità ambientale, declinata in tante forme e linguaggi.
Cura del pianeta, impegno climatico e vivaismo sostenibile, queste le parole d’ordine del Festival. Allora appuntamento all’ Auditorium per fare un pic nic sul prato e bearsi dei colori della primavera.
“Festival del Verde e del Paesaggio” Roma, Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, fino al 7 aprile