L’avvicinarsi delle ferie chiama aperitivi in terrazza!
Ecco qui tre piccole chicche romane che vi faranno sentire lontani dal caos cittadino promettendo una romantica vista panoramica.
Iniziamo da Ozio, sky bar dell’Orazio Palace, ormai affermata terrazza nel cuore di Prati, offre un delizioso aperitivo e dei cocktail davvero ben fatti.
Terrazza grande e ariosa, con sedute comodissime e vista splendida, prima ancora di assaggiare le loro prelibatezze siamo sicuri che non avreste mai voglia di andar via da un posto così.
L’atmosfera, posh ma alla mano, la rende un posto in cui tutti possono sentirsi a proprio agio. Consigliatissimo.

Più romantico e intimo è invece L’Uliveto Roof Garden, che fa parte dell’hotel Diana, a pochi passi dal Teatro dell’Opera di Roma.
Questa estate il bartender Gianluca Storchi, dopo il successo dell’astrococktail primaverile, ha deciso di creare ben 12 nuovi drink, ognuno di essi ispirato ad un segno zodiacale.
Non sarà solo la location e il beverage a tentarvi, lo chef Alessandro Pinca delizia con aperitivi e cene suggestive e ricercate, pur mantenendo una piacevole genuinità.

Hey Guey invece è la colorata terrazza dell’Hotel Chapter, la posizione è comoda e centralissima.
Pur non avendo aperto da molti anni ha saputo farsi strada tra i romani per la sua unicità e una speciale lista di margarita che sapranno come farvi girare la testa.
Lo stile è decisamente più giocoso qui, cactus e fichi d’india incorniciano colori vivaci e atmosfere messicane.
Cucina latina e ambiente amichevole. Ottimo per un aperitivo con amici.

Prenotate voi o io?

