Matilda Il musical: incredibile debutto al Teatro Sistina

 

Un coloratissimo debutto trionfante per “Matilda il musical”, nuovo vanto del Teatro Sistina di Roma.

Massimo Romeo Piparo torna con un nuovo family show di grande effetto tratto dall’iconico libro di Roald Dahl.

Il musical dopo aver spopolato nel West End trova nella versione italiana un nuovo modo di raccontarsi, colmo di magia e suggestioni.


TRAMA

Matilda è una bambina fuori dal comune, dotata di super poteri che grazie alla sua sensibilità e brillantezza, riesce a sovvertire le regole superando i soprusi degli adulti e guidando la rivolta pacifica e divertente dei propri coetanei.

Il suo ingegno, grazie all’amore per sé stessa, dei suoi amici e della Maestra Dolcemiele, sboccia in un turbinio di creatività, arricchito da buon senso e comprensione, elementi che solo i bambini sanno ancora utilizzare con intelligenza.

Una storia fantastica che celebra l’amicizia, il coraggio e l’amore per i libri e per la conoscenza, che lancia un bellissimo messaggio di speranza alle giovani generazioni contro vessazioni e bullismo.


 Testo di Dennis Kelly, musiche e liriche di Tim Minchin, adattate interamente in italiano dallo stesso Piparo, che ne cura anche la regia.

Musica rigorosamente dal vivo diretta dal Maestro Federico Zylka.

Luca Ward si veste in panni decisamente inusuali, portando in scena una versione della terribile preside della scuola, la Signorina Trinciabue, davvero divertente e sfacciata.

Ad interpretare gli odiosi genitori di Matilda sono Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli, in arte Pozzolis Family, la famiglia più amata del web!

Potrebbe sembrare una scelta particolare ed invece è assolutamente convincente!

Giulia Fabbri, apprezzatissima performer che ha già fatto sognare gli spettatori del Sistina interpretando Mary Poppins, torna in scena nel ruolo della Maestra Dolcemiele.

Giulia Chiovelli a soli 11 anni tiene in mano le redini dell’intero spettacolo interpretando Matilda. Splendente sul palco, non si lascia mai oscurare ed è un piacere vederla on stage! Non deve essere facile essere la punta di diamante e narratrice di questo spettacolo e lei ci riesce magnificamente.

I veri protagonisti sono i bambini, bravi, energici e preparatissimi. Tutti o quasi, allievi dell’Accademia il Sistina, che, anno dopo anno, scopre e lascia brillare giovanissime promesse nel mondo del teatro e musical italiano.

Uno spettacolo che parla nostalgicamente al passato con una forte direzione verso il futuro, un futuro fatto di consapevolezza, curiosità e gentilezza, che può andare avanti solo ascoltando la voce di chi ne farà parte: i bambini.

Imperdibile appuntamento per queste feste: dal 7 Dicembre al 7 Gennaio al Teatro Sistina di Roma.

Rendete la vostra serata WOW e correte a teatro, con tutta la famiglia!

 

Biglietti qui:

https://ilsistina.it/matilda-il-musical/