Torna al teatro Brancaccio di Roma “Sister Act il musical”, uno scoppiettante spettacolo adatto a tutta la famiglia!
Il musical, tratto dal film cult del 1992, è un concentrato di risate, musica, sorellanza ed inclusione.
TRAMA
Deloris Van Cartier, è una scatenata cantante di night e, suo malgrado, la scomoda testimone di un omicidio. Per proteggerla la polizia la mette al sicuro in un convento. Travestita da suora e costretta ad una condotta che non le si addice, faticherà non poco per adattarsi alle rigide regole di comportamento imposte dalla rigorosissima Madre superiora, ma finirà per conquistare tutti, trasformando uno stonato coro di suore in un irresistibile fenomeno musicale.
Lo spettacolo ti coinvolge fin dai primi minuti, sempre energico e trainante.
L’ironia non ruba spazio alla profondità dei temi trattati. La coralità è la vera forza di questo spettacolo. Le voci, la passione e l’alchimia di tutti i personaggi si trasformano in un perfetto show, che tiene gli spettatori incollati alle vicende pur raccontando una storia fin troppo conosciuta.

Le musiche di Alan Menken (otto volte premio Oscar) sono frizzanti e appassionanti. Si spazia dalle atmosfere soul, funky e disco anni ’70, alle ballate pop in puro stile Broadway.
Il cast davvero ben riuscito. Gloria Enchill è una perfetta protagonista, generosa e colma di talento, incarna perfettamente il carisma dell’instancabile Deloris. Francesca Taverni (Madre Superiora) e Giuseppe Verzicco (Curtis) sono meravigliosi in scena ed è sempre un piacere vederli in azione.
Nota di merito anche per Roberto Tarsi, che interpreta un Eddie delizioso.
La direzione musicale è affidata ad Andrea Calandrini con la supervisione musicale Simone Manfredini.
Splendide le scene di Lele Moreschi e sfavillanti i costumi Ivan Stefanutti.
Regia di Chiara Noschese.

In scena al teatro Brancaccio di Roma fino al 26 Novembre.
BIGLIETTI ⇓
https://teatro-brancaccio.eventim-inhouse.de/ticketshop/webticket/eventlist?production=658

