Camminare nel tempo col Teatro Vagante

C.On.Ven.TUS è un progetto di rigenerazione urbana attraverso l’arte partecipata. Siamo a Civitaretenga, frazione di Navelli provincia dell’Aquila. 

Il Teatro Vagante sperimenta da tempo – non solo in Abruzzo – nuove forme di comunicazione artistica, creando dei percorsi spazio-temporali fra epoche, tradizioni e genti. 

Con gli altri partner – Università degli Studi dell’ Aquila, Teatro Stabile d’Abruzzo, Fondazione Silvio Salvatore Sarra, Coop. Oro Rosso e Comune di Navelli – il Teatro Vagante porta in giro le storie vecchie di secoli ma sempre vive.

La modernità della sua cifra narrativa sta proprio nel fatto di coinvolgere le persone facendo loro interpretare ruoli inediti seppur antichissimi. 

Improvvisazione, garbo e spontaneità rubano sorrisi dagli astanti, che si ritrovano inconsapevolmente protagonisti di uno spettacolo vivente.

Le giornate saranno guidate in sinergia con la Federazione Nazionale Arti in Strada. Appuntamento allora a Civitaretenga per festeggiare l’arrivo della primavera.

Per maggiori informazioni sul programma e per saperne di più sul progetto; https://www.conventus.it/