Rossini ouvertures

Incanta il pubblico romano La compagnia Spellbound Contemporary Ballet con ROSSINI OUVERTURES. Coreografia e regia Mauro Astolfi, musiche Gioachino Rossini, set concept Mauro Astolfi, Marco Policastro.

Creazione per nove interpreti: Anita Bonavida, Lorenzo Capozzi, Maria Cossu, Mario Laterza, Giuliana Mele, Mateo Mirdita, Alessandro Piergentili, Miriam Raffone, Martina Staltari. Rossini Ouvertures celebra la figura artistica ed umana di Gioachino Rossini.

E’ un piacere dei sensi godersi uno spettacolo di danza contemporanea creato su musica viva e trionfante come quella rossiniana. L’eleganza, la fluidità e il sincronismo dei corpi scultorei fanno il resto.

La sua infinita capacità di creare, la sua passione per il godimento fisico, sensoriale, per la cucina, per il sesso, riuscivano momentaneamente ad anestetizzare quello che stava accadendo nel suo corpo e nella sua mente.

La sua era musica estrema. Il segno di una forza e di una energia superiore, ed ho volutamente cercato di creare una danza estrema, carica di energia, di vitalità, di incontri, di seduzioni, di suggestioni. 

Non certo facile tradurre in movimento la sua genialità compositiva: “Non ho sentito di lavorare su un’astrazione, ho cercato e ho ‘sentito’ come raccontare la vibrazione della sua musica: mi sono letteralmente lasciato trasportare” dice il coreografo Mauro Astolfi.

Rossini Ouverture, Roma, teatro Parioli fino al 16 aprile.